An Unbiased View of cosa fare a Roma nel weekend



Se avete tempo in abbondanza oppure passate a Venezia più di due giorni, ecco altri luoghi da visitare nei quali secondo me vale la pena di spendere qualche ora:

Se pensate di visitare diversi siti a pagamento, una buona idea per risparmiare a Venezia è quella di acquistare una town Card, che vi permetta l’ingresso nelle varie attrazioni risparmiando un bel po’.

Seguendo la tradizione basata sugli studi di antichi preparati, vi incanterete nello scoprire profumi e pregiate preparazioni, apprezzando un contesto storico di pregio.

Vi suggerirò anche occur muovervi con i mezzi o a piedi per raggiungere ciascuna tappa. Vi avviso che sarà un itinerario bello fitto, quindi se volete prendervela un po’ più con calma dovrete fare un po’ di selezione (o aggiungere un giorno alla vacanza). Contenuti dell'articolo:

Le cose da vedere a Firenze sono davvero tantissime, ma se è la prima volta che la visitate – o la prima in cui vi dedicate alle sue attrazioni artistiche – il primo consiglio è di prenotare alcuni biglietti in anticipo in modo da evitare le file: acquistando on the net advertisement esempio i biglietti for every gli Uffizi o for each le Gallerie dell’Accademia potrete accedere da un ingresso dedicato, risparmiando tempo prezioso.

Prima di proseguire con i tour guidati, vi consigliamo di fare una pausa e di cercare un posto dove pranzare. La zona in cui vi trovate ora non è fra le più economiche, quindi for every chi non bada a spese ci sono alcuni ristoranti rinomati dove poter mangiare; mentre per chi vuole assaggiare pietanze tipiche e spendere poco vi rimandiamo alla pagina dove mangiare a Venezia spendendo poco, dove troverete sicuramente il posto che fa for every voi.

Cosa potete fare a Firenze durante il vostro weekend nel tempo libero dalle visite museali? Sicuramente non potete perdervi un po’ di browsing. Firenze è famosa for each le sue pelletterie artigianali, le botteghe orafe e alcune eccellenze della moda!

Il secondo giorno potreste decidere di pranzare in un’osteria o trattoria tipica con Guysù del giorno, così da provare le numerous specialità locali ad un prezzo ridotto.

Volete mettere camminare di notte nel silenzio click here delle calli, con la nebbia che nasconde i canali e con le luci delle gondole che sembrano galleggiare nel buio?

È l’ora giusta for every raggiungere un’altra tappa fondamentale del tuo weekend a Roma: la bellissima Piazza di Spagna, famosa for each la sua scalinata imponente ai piedi del maestoso edificio della Trinità dei Monti.

This is the ideal activity for people who aren’t much too thinking about the active metropolis lifestyle and prefer to investigate the outdoors. We suggest performing this hike with a properly trained and proficient regional guidebook, who will often consider you up with a bunch that you could take pleasure in the vacation with.

For every cui, portate scarpe idrorepellenti con voi e accertatevi sempre, se la visitate in estate, di essere vestiti in maniera appropriata for each visitare le mille interessantissime chiese che punteggiano la città.

Una volta arrivati potreste spostarvi verso il cuore della città, Piazza S. Marco. Dalla stazione passate sopra il ponte degli scalzi. Il suo nome deriva dal fatto che si trova davanti alla Chiesa di Santa Maria di Nazareth dove for each anni l’ordine dei carmelitani scalzi officiò la Messa.

Una passeggiata differente porta alla chiesa di Santa Croce, dove riposano alcuni tra i più celebri fiorentini della storia. La grande chiesa francescana ospita infatti i sepolcri tra i quali meditava Foscolo ed era luogo di ritrovo di intellettuali ed artisti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *